'Che Cos’è il Soft Rafting e il Packrafting?'
Soft Rafting e Packrafting a Rieti nel Fiume Velino
Il Rafting è una discesa fluviale su un particolare gommone inaffondabile chiamato raft. Nel nostro caso si tratta di Soft rafting e ‘City Packrafting ‘ visto che il Fiume Velino che attraverseremo e che ci condurrà al centro della città è un fiume che rende questa attività adatta a tutti, in totale sicurezza accompagnati da guide esperte.

Lo staff nella sua prima uscita stagionale con gli esperti amici di Avventuristicando.
La durata dell’esperienza è di circa 3 ore totali, compresi gli spostamenti e ci permetterà di svolgere quest’attività in modo divertente provando anche qualche tuffo e il nuoto in corrente nelle limpide acque del fiume Velino.Vi forniremo muta, casco e giacca d’acqua che potrete indossare negli spogliatoi, con i pulmini raggiungeremo il luogo di imbarco a monte del punto di incontro.Dopo un briefing con le guide sui comandi da rispettare a bordo del gommone o del packraft comincia l’avventura… tutti a bordo !!\n\nIl rafting è generalmente conosciuto come “Sport Estremo”, in realtà è un’attività divertente e alla portata di tutti. Una guida esperta da le indicazioni all’equipaggio che è parte attiva nella discesa. L’equipaggiamento consiste in:
-
- pagaia,
-
- giubbotto salvagente
-
- muta
-
- giacca d’acqua
-
- casco protettivo.
Ideale per gli amanti della natura, alla ricerca di emozioni e di paesaggi spettacolari. E’ importante capire che per fare rafting in tutta sicurezza non ci sono importanti requisiti.Occorre solo essere in buone condizioni di salute .
Cosa portare?
-
- Un paio di scarpe che si possono bagnare (da ginnastica o da trekking vanno benissimo)
-
- un paio leggero
-
- 1 costume da lasciare sotto la muta da noi fornita ed un asciugamano aggiunti a tanta voglia di divertirsi!!!!
Durante la discesa è possibile provare il nuoto in corrente , i tuffi in fiume e farsi trasportare dalle limpidissime acque sorgive. Il percorso dura circa 1 e 1/2, di risate e scherzi tra i vari equipaggi che si cimentano in questa divertentissima avventura; allo sbarco si arriva proprio nel centro città in prossimità del ponte romana della vecchia via salaria uno splendido connubio tra Sport,
Storia e Natura!
1 comment
Chara 12 Luglio 2022
Buonasera, è possibile anche per bambini di 5 anni? Come si può prenotare? quando ci sarebbe posto ? siamo un gruppo con tre adulti e sei bambini. Grazie